Istanbul e la Cappadocia
con volo speciale da PESCARA
dal 7 al 14 OTTOBRE 2024 NUOVE DATE !
con navetta da Termoli all'aeroporto di Pescara andata / ritorno
ISTANBUL- PERGAMO - PAMIKKALE - CARAVANSERRAGLIO- CAPPADOCIA
8 giorni di tour in pensione completa
PROGRAMMA
Lunedì 07 Ottobre 2024 : PESCARA - ISTANBUL
Trasferimento da Termoli in minibus per l'aeroporto di Pescara. Raduno dei partecipanti e partenza per Istanbul con volo speciale. Arrivo a Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel 4 *S . Cena e pernottamento.
Martedi 08 Ottobre 2024 : ISTANBUL - PERGAMO - KUSADASI
Prima colazione in hotel e partenza. Passaggio dal ponte Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo. Mattinata in viaggio. Pranzo in ristorante. Arrivo a PERGAMO e visita dell'acropoli sulla collina sovrastante della città moderna. Sosta ad una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità...proseguimento per KUSADASI , località turistica con una spendida riviera sul Mar Egeo, animata da negozi e locali. Arrivo e sistemazione in hotel 5 stelle. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata sul lungomare o per il relax in hotel. Cena e pernottamento.
Mercoledì 09 Ottobre 2024 : KUSADASI - PUMUKKALE
Prima colazione e partenza per EFESO. Arrivo e visita del suggestivo sito archeologico : il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per PAMUKKALE, dove i visitatori saranno sorpresi nel vedere sul pendio della collina decine di enormi vasche formatesi dal lento millenario scorrere dell'acqua calcarea. Visita dell'antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.c., ebbe il suo massimo splendore nel II e II secolo d.c. Trasferimento in hotel e possibilità di relax nelle piscine termali del resort. Cena e pernottamento.
Giovedi' 10 Ottobre 2024 : PAMUKKALE - CARAVANSERRAGLIO - CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel e partenza per la CAPPADOCIA attraversando un paesaggio costeggiato da valli e catene montuose. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani ( XIII secolo), oggi museo. Arrivo in Cappadocia, la terra delle meravigliose valli con suggestive rocce scolpite dal tempo conosciute in tutto il mondo come Camini delle Fate. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.
Venerdi 11 Ottobre 2024: CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all'ESCURSIONE IN MONGOLFIERA per ammirare dall'alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadociailluminata dalle prime luci dell'alba ( facoltativa, a pagamento e soggetta a riconferma perchè vincolata dalle condizioni meteo )
Prima colazione in hotel. Visita del Museo all'apeto delle chiese rupestri di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della CAPPADOCIA, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di " camini delle fate", perchè conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Pranzo in ristorante, proseguimento per la " citta sotterranea" e la valle dell'Amore. Rientro in hotel per la cena.
Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica ( facoltativa ) con danzatrici del ventre
Sabato 12 Ottobre 2024: CAPPADOCIA - ISTANBUL
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto e partenza con volo interno per ISTANBUL. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città di ISTANBUL, unica città al mondo che si allunga su due continenti, la storica Costantinopoli nota come la "seconda Roma". Trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
Domenica 13 Ottobre 2024: ISTANBUL
-Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del centro storico: Ippodromo, obelischi, Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, la Cisterna Romana sotterranea costruite durante il regno di Giustiniani I, il periodo più prospero dell'Impero romano d'Oriente. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la Moschea ex - Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina e del Gran Bazar, il più grande mercato coperto al mondo. rientro in hotel , cena e pernottamento.
Lunedì 14 Ottobre 2024 : ISTANBUL - PESCARA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro a PESCARA. Arrivo in Itala e trasferimento a Termoli.
Quota di partecipazione euro 1475.00 per persona
La quota comprende:
- trasferimento in minibus da Termoli a/r
- trasporto aereo con volo diretto Pescara - Istanbul - Pescara
- franchigia bagaglio in stiva di 20 kg a persona
- tutti i trasferimenti interni con pullman privato
- volo nazionale interno Istanbul - Kayseri
- sistemazione in camera doppia con servizi in hotel cat 4/5 stelle (classif. locale)
- tutti i pasti, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno.
- visite ed escursioni con guida parlante italiano, come indicato nel programma.
- ingressi inclusi: Ippodromo, Moschea Blu, Cisterna Romana, Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Gran Bazaar, Valle di Devrent, Uchisar,
Goreme, città sotterranea di Ozkonak, Caravanserraglio di Sultanhani, Pamukkale, Hierapolis, Efeso e Pergamo.
- borsa da viaggio in omaggio
- assicurazione medico e bagaglio.
La quota non comprende:
- supplemento camera singola euro 310.00
- assicurazione annullamento, da richiedere all'atto della prenotazione
- tasse portuali da versare al saldo ( ad oggi di 110.00 euro)
- mance obbligatorie euro 35.00 da pagare in loco
- bevande
- extra di carattere personale
- tutto quanto non incluso nella voce " la quota comprende"
- ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO EURO 75.00 PER PERSONA
in collaborazione con NAPOLEONE VIAGGI
DOCUMENTI PER L'ESPATRIO:
Per i cittadini italiani è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio (oppure passaporto) con validità residua di almeno 6 mesi